IL CORPO SANO RENDE LO SPIRITO LIBERO DI AGIRE

Una frase riassuntiva degna di riflessione…

Capita a tutti un momento introspettivo durante il quale facciamo i conti: con le emozioni, col conto in banca, con il poco tempo libero e, si spera in abbondanza, con le soddisfazioni!

La mente è sicuramente al primo posto come organo da nutrire e soddisfare attraverso studio, cultura, passioni e pure garantendole il giusto cibo ed i piaceri della vita. Questo sebbene la nostra società abbia ancora un aspetto basato sulla superficie ed un’estetica spesso “sbagliata” come esempio generale.

Mantenere il proprio corpo attivo e buona forma permette a TUTTI di sentirsi in primis più in salute, di alzare l’asticella dell’autostima vedendosi calzare meglio gli abiti, sentendosi più resistenti anche nei gesti quotidiani e più forti ed energici per godersi meglio il tempo libero. Creando questa condizione positiva nasce e si consolida l’equilibrio psicofisico, ovvero uno stato di soddisfazione e propositività per garantirsi qualità della vita, diminuire le rinunce, non nascondersi dietro auto giustificazioni (a lungo andare) degradanti.

Chiunque si vede e sente meglio attira energia buona da sfruttare a proprio piacimento, si apre e si esprime senza temere giudizio, anzi fiero di sé.

Anche un mal di testa o mal di schiena sono un limite per l’umore, per questo lavoriamo in simbiosi tra trainer, osteopata e nutrizionista… il collante di tutto ciò è il beneficio che ne ricavi.

Inizia a sentirti Libero.