MIHA BODYTEC, L’APPARECCHIO CON CERTIFICAZIONE MEDICALE

L’esercizio fisico è un’esigenza per il benessere delle persone e la sua assenza è quindi un rischio. L’OMS, nel 2009, ha dichiarato con fermezza che la sedentarietà è una delle maggiori problematiche di salute pubblica!

Anche l’emergenza Coronavirus ci ha insegnato, senza mezzi termini, che oggi più che mai bisogna essere sani e forti per resistere ai cambiamenti dell’ambiente che ci circonda. 

La connessione tra BENESSERE e ATTIVITÀ FISICA è sempre più marcata. Tante le iniziative sviluppate nel nostro Paese sono ormai incentrate sull’utilizzo della pratica sportiva come farmaco.

L’elettrostimolazione muscolare viene utilizzata in ambito fisioterapico da diverse decine di anni con risultati ottimi in termini di incremento della forza, ma con limiti dal punto di vista funzionale.

Oggi non è più così.

L’EMS TRAINING “total body”, grazie alla moderna tecnologia di miha bodytec, permette di associare esercizi funzionali semplici alla stimolazione elettrica di tutti i principali distretti muscolari in contemporanea.

È ideale nel percorso di riabilitazione post-chirurgica e nella rieducazione posturale, per la riattivazione di distretti muscolari specifici senza produrre quei movimenti articolari che possono causare un sovraccarico e una successiva fase infiammatoria.

Le sessioni di allenamento durano solo 20 minuti, programmabili settimanalmente, proprio in virtù dell’estrema efficienza della tecnologia EMS di miha bodytec.

E’ utilizzato con ottimi risultati anche:

- dopo periodi di immobilizzazione (gesso, tutore, lussazione, colpo di frusta cervicale);

- per instabilità croniche (lassità legamentosa, instabilità di spalla, ginocchio);

- per trattamento e prevenzione dei più comuni disturbi patologici quali lombalgia, sarcopenia, osteoporosi e mal di schiena.